Chi sono

                                                 


 Chi sono: Luciano Troisi

Sin da bambino amo giocare con i colori e li inseguo ovunque intorno a me.

A l’età di 14 anni, ho iniziato a fare il parrucchiere, con la volontà di imparare ogni giorno di più, ma mi mancava sempre quel “qualcosa”.

Vedevo molte clienti che avevano bei capelli ma poi mancava loro un tocco, quel qualcosa che non le valorizzava nell’insieme. Mi affascinava il mondo della bellezza, della cura della persona, anche della moda, ma penso che la moda siamo noi, cosa vogliamo e cosa sogniamo.

Ho aperto la mia attività nel 1991 e immergendomi nel lavoro, non ho avuto tempo da dedicare ad altro.

Dopo diversi anni, mi sono detto “basta”, devo risolvere questo dilemma in me. Devo aiutare le persone a volersi bene, a curarsi di più nel complesso e non solo nei capelli.

E così ho scoperto un mondo tutto nuovo, un mondo che da tanto tempo cercavo e desideravo.

Da lì in poi, inizia la mia attività di Lookmaker per la quale continuo ad apprendere ogni giorno gli aspetti affascinanti di questo mestiere, una vera propria arte.

Valorizzare le persone con un’immagine vincente.

La mia missione è aiutare le persone ad essere loro stesse ma con un’immagine migliore, anche solo con piccoli accorgimenti.

Sono onorato di poter aiutare le persone a valorizzarsi, che credo sia fondamentale, perché la nostra immagine è il nostro biglietto da visita.

Perciò ho creato la prima linea di bigiotteria "ColorArmonia" per  darti un supporto con accessori che valorizzano il tuo viso e mani. La linea e suddivisa in stagioni calde o fredde.

Troverai anche gli orecchini che ti vanno a valorizzare il viso a secondo la tua forma.

Un’immagine vincente ha effetti positivi su di noi e su gli altri, sulla nostra vita professionale e privata.


         Chi è un Lookmaker ?

quotes2Artboard 2

Quando incontro persone che mi chiedono che lavoro faccio, io gli rispondo il lookmaker e loro rimangono incuriosite.

Il lookmaker è un professionista simile al consulente d’immagine, infatti entrambi hanno il compito di valorizzare l’immagine di una persona.

Ma qual è la differenza tra le due professioni?

La differenza fondamentale tra il lookmaker e il consulente d’immagine è che il consulente accompagna le persone a raggiungere un cambiamento d’immagine, ma delega ad altre figure professionali, ad esempio il parrucchiere, il truccatore o l’estetista, le attività pratiche per ottenere tale cambiamento.


Anche il lookmaker accompagna le persone a raggiungere un cambiamento d’immagine ma ha anche le competenze per effettuare a livello pratico tale cambiamento, quindi a realizzare a pieno l’immagine vincente.

Perciò il mio lavoro consiste nel valorizzare e realizzare l’immagine completa della persona, dando consigli mirati e personalizzati in base alle caratteristiche cromatiche, alla forma del viso, alla morfologia corporea e alla personalità.

Attraverso la consulenza personalizzata, posso indicare le sfumature di colore che valorizzino il viso, le forme per i tagli dei capelli e per gli abiti che valorizzino la figura minimizzando i punti critici, il make-up personalizzato, gli accessori e i gioielli più idonei allo stile di ogni persona.


Share by: